I giochi dei grandi


Pequod #49
Pagine: 118
ISBN: 9788860682994
Pubblicazione: 31 maggio 2024
€ 14,00

 

Una raccolta di quindici racconti in cui, come spesso capita nei testi di Luca Martini, si parla di bambini diversi, di un’infanzia abbandonata lasciata da sola a crescere lottando col dolore e il desiderio di splendere, di famiglie disfunzionali, di manutenzione degli affetti, di solitudine e di giochi pericolosi.
Quindici testi in cui Martini fotografa altrettanti stralci di vita segnati dalla luce rarefatta della desolazione, con la lucidità propria degli scrittori più capaci.

Luca Martini è un artigiano della parola, uno capace di evocare mondi in poche righe con il talento dei mestieranti esperti. Merce rara ai nostri tempi, e per questo ancora più preziosa. (Alessandro Berselli)

La scrittura di Luca Martini è precisa come un bisturi e scava fino alle falde più profonde dell’animo umano. (Valerio Varesi)

Che si tratti di racconti oppure di romanzi, Luca Martini sa sempre cesellare le parole con sapienza, mettendo sempre quella giusta al posto giusto. (Gianluca Morozzi)

C’è qualcosa di esplicito, persino feroce, in questi racconti. I protagonisti sembrano quasi andare in cerca del dolore, per sfidarlo frontalmente… Luca Martini li accompagna con il passo di chi si domanda il senso, e, più che trovarlo, ama indugiare nel momento della domanda. (Sandro Campani)

Acquistalo su: Ibs | Amazon

Nella collana anche: