Manoscritti

QUALCHE BREVE INDICAZIONE PER CHI VOGLIA SOTTOPORCI IL PROPRIO TESTO
Prima di inviarci il testo accertatevi che sia conforme alla nostra linea editoriale: troverete sul sito il nostro catalogo e tutte le ultime uscite. Inviateci sempre l’opera completa (romanzo, raccolta di racconti, raccolta di poesie, saggio) – non spediteci semplici sinossi o presentazioni dell’opera o testi parziali. Potete inviare l’opera in formato cartaceo al seguente indirizzo:

Edizioni Italic Pequod
vicolo del Solitario 11
60121 Ancona

Oppure via mail a:

info@italicpequod.it

IMPORTANTE
È consigliata anche una lettera di presentazione dell’autore e dell’opera mentre è indispensabile l’indicazione del vostro nome e di tutti i recapiti sulla prima pagina del manoscritto.
Tutti i vostri manoscritti, una volta giunti in redazione vengono archiviati e passano in lettura.
Se il vostro lavoro ci interessa, vi contatteremo. Non invieremo infatti né lettere di rifiuto né valutazioni sul vostro lavoro e non restituiremo in nessun caso – neanche a spese dell’autore – il testo in questione. L’incredibile mole di manoscritti che giornalmente riceviamo unita alle esigue, seppur scrupolose, risorse umane a nostra disposizione ci spingono a chiedervi infine di non telefonare per accertarvi dell’avvenuto arrivo del manoscritto o dello stato di lettura del medesimo o dell’esito della sua valutazione. Sappiate che queste semplici norme servono solo a rendere il nostro lavoro più semplice e veloce, nel nostro e nel vostro interesse.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

La Redazione